Corsi di cucina

Tutti i corsi di cucina vengono progettati e concordati insieme a voi in base alle specifiche richieste come ad esempio:

menù completi - più tipologie di primi, secondi, contorni - colazioni/merende - prodotti da forno, panificazione ecc.

Di seguito vengono riportati alcuni esempi di corsi

Image
Image

Ricette per l'equilibrio intestinale

Vengono proposte ricette adeguate alle indicazioni alimentari da adottare per mantenere o ripristinare una buona funzionalità intestinale.

Prevenire in cucina intolleranze, gonfiori , dolori e disturbi di evacquazione con ricette semplici facili e gistose pensate per tutti i palati si può.

Ricette per i più piccoli

Vengono proposte ricette e trucchetti per insegnare la mangaire bene e con gusto tutta la famiglia a partire dalle esigenze dei bambini.

Su richiesta si possono preparare menù interi, colazioni, merende, piatti a base di verdure, legumi, pesce, carne per aiutare la famiglia a superare le difficoltà alimentari.

Image
Image

Ricette per la menopausa

Contrastare i sintomi della menopausa in cucina si può.

In questo corso vengono porposte ricette per prevenire l'osteoporosi e le vampate di calore.

un po' di novità in cucina durente i pasti, gli spuntini e la colazione insieme a qualche buona abitudine di vita può migliorare la qualità di vita in modo semplice e naturale.

Ricette per i disturbi vulvari

Un aiuto concreto per mettere in pratica tutti i consigli alimentari necessari a gestire e contrastare i disturbi vulvari. Chi ne soffre deve stare molto attento all'alimentazione e a volte l'applicazione delle indicazioni non è sempre facile. per questo motivo vengono proposti menù con ricette alla portata di tutti elaborate sulla base delle indicazioni alimentari specifiche e che interessano tutti i pasti dalla colazione agli spuntini.

Image
Image

Ricette per la disfagia ed i problemi di deglutizione

Vengono proposte ricette specifiche a texture modificata (omogeneizzati, frullati, tritati) per venire incontro a chi ha bisogno di concentrare tutti i nutrienti in pasti morbidi e poco voluminosi come nel caso di persone anziane, disfagiche, edentuli, con patologie neurologiche e neurodegenerative ecc.